Piace la scuola del futuro dei ragazzi dello SmarTosi di Busto. Progetto da podio

ite tosi busto

BUSTO ARSIZIO – Si è conclusa con un brillante secondo posto la sfida lanciata da Mind – Fondazione Triulza che ha visto impegnati i ragazzi dello SmarTosi in una due giorni di approfondimenti, confronti, speech e dibattiti.

Il progetto MiPlace

La sfida è stata concitata: nella prima parte della mattinata tutti i Team hanno presentato il proprio prodotto; nella seconda parte, in un’aula virtuale, hanno dibattuto sul tema della “fiducia”.

Il progetto, proposto dagli studenti dell’Ite Tosi di Busto, intitolato “MiPlace“, ruotava intorno all’ideazione di una “scuola del futuro” le cui parole d’ordine fossero inclusività, sostenibilità ambientale, innovazione, intelligenza artificiale, semplificazione.

La scuola del futuro

Il progetto è piaciuto alla giuria e i ragazzi dello speech hanno saputo esprimere al meglio le potenzialità e la carica innovativa del progetto; i ragazzi del dibattito hanno sostenuto poi un confronto aperto e serrato con le altre squadre, portando avanti i valori di MiPlace e collegandovi il tema della fiducia.

Purtroppo non sempre si vince, e dopo una due giorni di lavori serrati è arrivato il secondo posto.

Complimenti lo stesso ai ragazzi per la passione, l’energia e l’entusiasmo messi in campo: la squadra Hackathon del Tosi ha dimostrato ancora una volta che la sinergia tra le diverse competenze può portare molto in alto.

busto ite tosi – MALPENSA24