Busto: ladri rubano una Panda, ma l’auto non parte e l’abbandonano

busto ladri auto

BUSTO ARSIZIO – Rubano una Panda, ma la macchina non parte. Il furto fallisce. Ma è soltanto la punta dell’iceberg. Il colpo messo a segno ieri, mercoledì 28 novembre, è soltanto il primo di una lunga serie: a quanto pare a Busto Arsizio i ladri si stanno interessando di macchine. O di quello che sulle auto viene lasciato anche soltanto per pochi minuti.

Furto riuscito in viale Repubblica

L’ultimo furto è avvenuto in via Rossini, l’auto, una piccola utilitaria, è stata abbandonata in una traversa a poche centinaia di metri dal luogo del colpo. I ladri, a quanto pare, non sono riusciti a tenerla accesa. E alla fine hanno desistito abbandonandola. Questo tipo di macchine, piccole e non vistose, vengono rubate di solito per essere utilizzate quali mezzi di trasporto da impiegare in altri reati. Furti, soprattutto. Furti in abitazione, fenomeno che in questi giorni è più che mai presente tra Busto e soprattutto la valle Olona. Il tentato ratto della vettura è stato denunciato.

Le macchine usate per commettere altri reati

Due giorni prima in viale Repubblica una il proprietario di una Peugoet non è stato altrettanto fortunato. La vettura, posteggiata regolarmente, è stata rubata. I ladri questa volta sono stati più abili: sono riusciti a metterla in moto e a scappare senza lasciare traccia. Va segnalato che una piccola Yaris, che risulta essere stata rubata, è stata vista allontanarsi dai luoghi di due furti in abitazione messi a segno a Olgiate Olona.

In fuga con il Pc

In via Cadore, infine, 48 ore fa un’auto posteggiata è stata visitata dai ladri. Il proprietario aveva lasciato la borsa con il Pc per pochi minuti. I ladri gli hanno spaccato un vetro e hanno rubato il computer. Altri tentativi di furto di vetture sono stati registrati nei giorni scorsi in zona Sant’Edoardo. Sembra proprio che i ladri abbiano preso di mira la zona focalizzandosi sulle macchine. Come detto il fatto che scelgano piccole utilitarie non vistose fa pensare che le macchine servano quali mezzi per altri reati.

busto ladri panda – MALPENSA24