Gorla Maggiore, sul parco rinnovato il sindaco fa polemica con le minoranze

gorla maggiore parco

GORLA MAGGIORE – Un parco completamente rinnovato, che però non trova il consenso di tutto il consiglio comunale. L’area verde in questione che verrà riqualificata è quella di via San Francesco, per la quale l’amministrazione, con una variazione di bilancio, ha stanziato 120 mila euro per effettuare una serie di interventi.

«Il campo da basket e il parco da tempo hanno la necessità di essere sistemati – ha spiegato il sindaco Pietro Zappamiglio – La mia amministrazione guarda con attenzione ai bambini e ai giovani cittadini. Per questo abbiamo programmato tutta una serie di interventi per riqualificare area e struttura sportiva».

Tra i lavori programmati ci sono: il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione dei canestri e la tracciatura delle linee del campo da basket, oltre che di quella per un eventuale campo di volley, ma anche rifacimento dell’impianto di illuminazione e la manutenzioni dei giochi per bambini già presenti.

Zappamiglio poi, di fronte al voto di astensione delle minoranze in consiglio in merito alla variazione di bilancio, non risparmia rammarico e una battuta polemica: «Peccato – dice il sindaco – poter dare ai nostri giovani un parco riqualificato con il voto unanime del consiglio sarebbe stato un bel segnale per tutta la comunità. Sono sincero, il voto d’astensione non me l’aspettavo proprio, anche perché sono stati i consiglieri di minoranza a raccogliere firme proprio su questo parco. Come mi ha lasciato perplesso l’astensione sul progetto di video sorveglianza».

 

gorla maggiore parco – MALPENSA24