Busto, l’assessore al Commercio: «La lista dei negozi, alternativa ai supermercati»

BUSTO ARSIZIO – L’appello del presidente di Ascom per fare la spesa nei negozi aperti in città, ma anche il lavoro di squadra tra associazione e assessorato al Commercio. Tanto che la lista delle attività bustocche in cui poter fare acquisti, con i numeri di telefono da chiamare per avere info su eventuali servizi a domicilio, annunciata ieri (sabato 15 marzo) è già pronta. Certo si tratta di una prima stesura, che verrà di giorno in giorno aggiornata.

A diffonderla è l’assessore al Commercio Manuela Maffioli, che ha sempre mantenuto i contatti aperti con Ascom, ma anche direttamente con i singoli commercianti della città per ogni eventuale necessità.

«Attraverso questo elenco preparato grazie ad Ascom – spiega l’assessore –  intendiamo offrire un servizio utile sia alla cittadinanza, che può così scongiurare le lunghe code ai supermercati, sia agli stessi negozi della città. È importante supportarli sempre, ma soprattutto in questa fase delicata. E sarà importantissimo supportarli anche dopo, insieme a tutti che riapriranno: far ripartire l’economia della città dipenderà anche da questo, da tutti noi. Perché tutte le saracinesche possano rialzarsi. Nessuna esclusa».

busto negzoi aperti alimentari

busto maffioli negozi alimentari aperti – MALPENSA24