Con la “Rossini” Busto in Liberty porta la “Music Nouveau” a Villa Ottolini Tosi

busto primo concerto ottolini

BUSTO ARSIZIO – Nuovo appuntamento con Busto in Liberty: oggi pomeriggio, sabato 12 ottobre, un concerto di “Music Noveau” alla Casa della Musica accompagnato da un originale buffet in Liberty.

Busto in Liberty, nuovo atto

È uno dei numerosi eventi di un weekend che a Busto vedrà accavallarsi una miriade di iniziative, tra cui il debutto di Eventi in Jazz al teatro Sociale e la giornata conclusiva di Dia sotto le stelle a Malpensafiere. Nell’ambito di Busto in Liberty, il grande progetto culturale volto alla valorizzazione del patrimonio architettonico cittadino di fine Ottocento/inizio Novecento, oggi pomeriggio, sabato 12 ottobre, alle 18 la Casa della Musica di Villa Ottolini Tosi ospiterà un concerto di musica dell’epoca, “Music Nouveau–Fiori musicali in villa Ottolini Tosi”, con il soprano Clelia Croce e il pianista Roberto Bottini che interpreteranno musiche di Hann, Debussy, Faurè.

C’è anche il buffet in Liberty

L’iniziativa, ad ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, è organizzata dall’Associazione Musicale G. Rossini. Al termine del concerto, gli sponsor De Piante Editore, Milca Iezzoni, Azienda Agricola Dino illuminati, in collaborazione con Enaip Busto Arsizio, offriranno un originale e gustoso buffet in Liberty, con liquori e altre golosità dell’epoca.
Nel frattempo la mostra “Busto in Liberty”, che raccoglie documenti, progetti, oggetti che testimoniano il valore del Liberty cittadino, è visitabile fino a domenica 13 ottobre alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna.

busto liberty eventi concerto rossini – MALPENSA24