Busto Libri, appuntamenti con foto, musica e letture alla Galleria di via Milano

sinfonia cena busto

BUSTO ARSIZIO – Musica classica, libri, mostra fotografica. È il menu che offre in settimana la Busto libri nei suoi spazi di via Milano. Una lista di vivande culturali che soddisfa ogni palato.
Domani, giovedì 7 alle 21 viene presentato il libro “Il dono delle persone sensibili. Una guida pratica per fare dell’ipersensibilità il nostro centro dell’equilibrio” della psicoterapeuta e formatrice Nicoletta Travaini. Un testo che valorizza le caratteristiche positive delle persone altamente sensibili, con capacità cognitive e competenze emotive preziose anche per gli altri. Un vero e proprio manuale insomma per imparare a gestire questo dono senza vederlo come una debolezza o un fardello e imparare a vivere felici.

Musica e fotografia

Cambio di registro, il giorno successivo alle 18, quando l’appuntamento è con la musica classica. Il maestro Diana Re accompagna gli aficionados alla scoperta della composizione “Quadri da un’esposizione” di Modest Musorgskij. Ingresso, 10 euro. Info allo 0331 635 753. Si tratta dell’ultima tappa di un percorso di tre step dedicato a coloro che vogliono apprezzare la musica con un ascolto consapevole.
Chiude la settimana sabato 9 alle 18 l’inaugurazione della mostra fotografica “Ex tempore – Istantanee” di Luna Protasoni, studentessa dell’Accademia di Brera. L’esposizione, nata come completamento di un progetto accademico, mira a creare un ponte tra presente e passato: l’attimo fissato nelle istantanee è in realtà la forma visibile di un sentimento, di una memoria, di un ricordo di ciò che si è e ciò che si è stati. Ogni fotografia si propone come testimonianza dell’incontro-scontro tra la fotografia e il mondo, in un’immagine che non è lei a creare tecnicamente, ma che la contiene. La mostra resta aperta fino a domenica 17 giugno, da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

busto libri appuntamenti – MALPENSA 24