Volontari a Malpensafiere anche a settembre: Busto garantisce i pasti

malpensafiere

BUSTO ARSIZIO – Il centro vaccinale di Malpensafiere avrà il supporto dei volontari di Protezione civile fino al 12 settembre. Lo annuncia il consigliere provinciale con delega alla Protezione Civile Alberto Barcaro: «Il comune di Busto fino a quella data, per espressa volta del sindaco Emanuele Antonelli  sosterrà le spese per i pasti dei volontari che continueranno il servizio alla cittadinanza tutta, non solo a quella di Busto Arsizio grazie alla preparazione dei pasti effettuata dall’Associazione Augustus di Busto Arsizio. In questi 5 mesi, questa Associazione con sforzi organizzativi, ha dato un supporto imprescindibile a tutti i volontari della zona e non posso che ringraziarla».

I pasti a carico del Comune

Il problema dei pasti ai volontari si ripresenta, ormai, ogni 15 giorni con cadenza quasi regolare. Anche in questo caso, così come accaduto lo scorso 13 agosto, l’accordo è stato ri-sottoscritto. «L’incontro di stamani (lunedì 30 agosto ndr), alla presenza del sottoscritto, del Comune di Busto, del dottor Marino Dell’acqua, direttore socio sanitario dell’Asst Valle Olona, e di alcuni volontari – aggiunge Barcaro – ha evidenziato la necessità di continuare con il supporto del volontariato».

Prenotazioni al vaglio

Questo «In attesa di capire quante prenotazioni per le vaccinazioni avverranno in questa settimana, e Busto Arsizio ha risposto presente, dando l’ennesimo segno di vicinanza al volontariato che in questo anno si è tanto speso a favore di tutti i cittadini della nostra provincia. Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione», conclude il consigliere provinciale.

All’hub vaccinale di Malpensafiere i volontari rischiano di restare senza pasto

busto malpensafiere volontari pasti – MALPENSA24