Per i volontari dell’hub Malpensafiere pasti garantiti per altre due settimane

vaccinazioni aziende malpensafiere

BUSTO ARSIZIO – I volontari dell’hub vaccinale di Malpensafiera avranno il pranzo garantito fino a fine agosto. Palazzo Gilardoni accetta di proseguire la fornitura all’ultimo giorno disponibile. E a farlo sapere è il consigliere provinciale con delega alla Protezione civile, Alberto Barcaro, «continuerà a fornire i pasti anche per le prossime due settimane. Tenendo in considerazione che domani (sabato 14 agosto) e domenica gli orari operativi saranno ridotti».

Pasti per due settimane

Problema, quello dei pasti ai volontari di Protezione civile, risolto in extremis. Fino a poche ore fa il Comune di Busto non aveva ancora dato indicazioni in tal senso e l’accordo sottoscritto era ormai in scadenza. «Personalmente – ha dichiarato Barcaro – non posso che ringraziare l’amministrazione per aver prolungato l’accordo e garantito un pasto ai volontari. In questi mesi Palazzo Gilardoni ha anticipato la somma necessaria e sono stati serviti 2.280 pasti. Ora da qui a fine mese saranno poco meno di 300 i pasti per i volontari. Dopo di che bisogna capire quale sarà il futuro del centro vaccini».

Inoltre, senza alcun spirito polemico e senza entrare nel merito dei problema “cibo per i volontari”, che per ben due volte si è creato ed è stato risolto sempre al fotofinish, Barcaro mette sul tavolo una riflessione: «Stiamo parlando di hub che è punto di riferimento di un territorio molto vasto e di volontari di Protezione civile che non sono solo di Busto. Su questo tema forse sarebbe servita la sensibilità di tutti i Comuni, poiché credo che con un maggior coinvolgimento anche questo tassello, in un puzzle complesso qual è un hub vaccinale, sarebbe stato sistemato fin dall’inizio».