Sfida a colpi di braci e braciole, a Busto grigliata di beneficenza online

busto grigliata beneficenza online

BUSTO ARSIZIO«Lockdown? A Pasquetta si griglia sul web!». È questa la nuova sfida lanciata da Maurizio Gioco, inventore di Atti29 e responsabile giovani della comunità pentecostale Sabaoth di Busto. «Si tratta di un’iniziativa a scopo solidale: i fondi che i grigliatori raccoglieranno, gareggiando online a colpi di braci e braciole, saranno usati per chi non può permettersi un pasto».

In collegamento con il Brasile e l’Argentina

«Approfitteremo di questo evento, organizzato per scherzo, per aiutare, in collaborazione con l’area sociale di Sabaoth, le persone che si trovano in difficoltà», ha spiegato il pastore Julim Barbosa. «Sarà la prima grigliata di beneficenza online: seguendo il link sul mio profilo Instagram si potrà donare un panino e una bibita a chi non può permettersi un pranzo di Pasquetta. L’iscrizione e la scelta di una delle opzioni, tra 5 e 15 euro, permetteranno di entrare nel gruppo WhatsApp e diventare uno dei giudici. Con me saranno presenti alcuni grandi grigliatori dall’Argentina e dal Brasile: ci sfideremo in una gara di brace e carne».

Gli ingredienti per ripetere a casa le ricette

«Attraverso la chat faremo sapere a tutti coloro che dispongono di una griglia gli ingredienti da comprare prima in modo che, mentre noi cucineremo, potranno ripetere a loro volta le ricette realizzando una grigliata brasiliana, argentina, italiana, romana o siciliana. Alla fine chi ha donato, partecipato e grigliato insieme a noi, anche se online, potrà votare chi è stato il migliore grigliatore del 2021. Ovviamente è una cosa per divertirci, tanto siamo soli a casa; ma non bisogna perdere mai un’occasione di aiutare qualcuno, anche con poco». L’appuntamento, ha ricordato Barbosa sfidando a sua volta Gioco, è per lunedì pomeriggio dalle 14 alle 15.30.

Nasce a Busto il gioco in scatola ispirato agli Atti degli Apostoli

busto grigliata beneficenza online – MALPENSA24