Busto, insulti ai poliziotti dopo il richiamo ad allacciare la cintura: denunciato

polizia busto

BUSTO ARSIZIO – Alla guida senza cintura e con il cane sulle ginocchia insulta gli agenti che gli intimano l’alt: denunciato al termine di una teatrale sceneggiata avvenuta per strada sotto gli occhi allibiti dei passanti. Oltre al rilievo penale al furioso automobilista sono state comminate svariate sanzioni: lo spettacolino, con tanto di video ai poliziotti che non trova una spiegazione logica, gli costerà parecchio.

Filma gli agenti mentre li insulta

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 13 agosto, in largo San Giuseppe. La calura agostana deve aver giocato un brutto scherzo  all’uomo, notato da una pattuglia del commissariato di polizia di Stato di Busto Arsizio, mentre era al volante dell’auto senza cintura e con un cane sulle gambe. Trattandosi di una condotta di guida vietata, i poliziotti hanno intimato all’uomo di fermarsi per richiamarlo a un comportamento più consono al codice stradale (non lo avrebbero multato), ma quello per tutta risposta ha iniziato ad offendere gli agenti, filmandoli con il cellulare e contestando il loro operato anche in modo teatrale e sotto gli occhi di altre persone presenti in strada.

Multa e denuncia invece di un semplice richiamo

Così facendo ha finito per ottenere, al posto di un semplice richiamo al rispetto delle regole e dei requisiti di sicurezza, una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e varie contestazioni per violazioni del codice della strada.

busto insulti poliziotti denunciato – MALPENSA24