Busto, riapre la piscina Manara. Sabato 27 l’esterno, a giorni la vasca da 25 metri

manara musulmane bagno

BUSTO ARSIZIO – Piscina Manara, scatta il conto alla rovescia per la riapertura al pubblico: sabato 27 giugno tornerà a disposizione degli utenti la zona estiva, con la vasca esterna, mentre qualche giorno più tardi anche la vasca coperta da 25 metri tornerà fruibile. «Siamo molto contenti di poter tornare a dare un servizio così essenziale alla cittadinanza» rivela Sergio Tosi, presidente di Sport Management, la società che gestisce l’impianto di via Manara e che aveva preannunciato l’imminente ripartenza. «Grazie al Comune e all’assessore Laura Rogora e a tutti quanti si sono adoperati per questa riapertura».

Tutti contenti

Dopo il braccio di ferro sulle condizioni economiche per la riapertura, la ritrovata collaborazione tra palazzo Gilardoni e la società veronese ha permesso di centrare l’obiettivo di restituire la piscina ai bustocchi. «Un lavoro di squadra» lo definisce l’assessore allo sport Laura Rogora. «Mai come quest’anno si ha la necessità di offrire ai cittadini un luogo aperto, in mezzo al verde, dove poter svolgere finalmente attività ludico sportiva. Un’operazione portata avanti con impegno e concretezza, senza pesare sugli equilibri del bilancio comunale: l’amministrazione ha provveduto, di concerto con il gestore, alle manutenzioni delle vasche e dell’area verde circostante necessarie alla riapertura». L’assessore rivela che l’amministrazione sta «continuando a lavorare affinché, step by step, si torni alla piena funzionalità dell’impianto». Anche il “patron” di Sport Management ammette la sua soddisfazione: «La Piscina Manara oltre che la casa della nostra squadra di pallanuoto è anche uno degli impianti più belli d’Italia e per noi sarà un piacere poterlo nuovamente riaprire al pubblico». Previste promozioni per l’estate: qui c’è il flyer con tutte le info.

L’annuncio di Sport Management

Sarà riaperta ufficialmente al pubblico sabato 27 giugno la vasca esterna della piscina Manara di Busto Arsizio. Qualche giorno più tardi sarà inoltre accessibile all’utenza anche la vasca interna da 25 metri che attualmente è oggetto di alcuni lavori di ripristino. La struttura delle Piscine Manara di Busto Arsizio è stata oggetto nell’ultimo periodo del nuovo DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) atto al contenimento del Covid-19 e alla riapertura l’impianto rispetterà tutti i criteri di protocollo relativi a: sanificazione; regolamentazione dell’accesso all’impianto e tutela degli utenti; sanificazione degli spogliatoi e degli impianti igienici; organizzazione delle attività secondo normativa; interventi tecnologici (aria e acqua); tutela del personale.

Da domani, 24 giugno, sarà ufficialmente attivo l’infopoint che rispetterà i seguenti orari: 10-13 e 16-20. La vasca esterna a partire da sabato 27 giugno sarà aperta dalle 9 alle 19, con due corsie riservate al nuoto libero (su prenotazione). Successivamente sarà riaperta anche la vasca interna da 25 metri con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 07.30 alle 21 mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. Si ricorda che la reception chiuderà un’ora prima della chiusura della vasca. In osservanza ai decreti ministeriali sarà preferibile accedere alle vasche previa prenotazione al tel. 0331630021 e alla mail piscinemanara@sportmanagement.it

Sarà altresì possibile, salvo disponibilità, accedere alle vasche presentandosi direttamente in segreteria. Si invita inoltre l’utenza ad accedere agli impianti nel pieno rispetto delle norme e, per quanto possibile, già adeguatamente abbigliati per l’attività prescelta. Si ricorda che per accedere all’impianto sarà necessario compilare un’autocertificazione sul proprio stato di salute. Per velocizzare le operazioni d’ingresso all’interno dell’impianto sarà possibile scaricare sul sito internet di Sport Management (www.sportmanagement.it) preventivamente la documentazione in modo da ridurre i tempi di attesa in entrata.

busto piscina manara riapertura – MALPENSA24