Natale senza ruota panoramica a Busto. Ma si installano le luminarie

ruota panoramica busto

BUSTO ARSIZIONiente ruota panoramica in centro per il Natale di Busto. Lo ha deciso la giunta comunale guidata dal sindaco Emanuele Antonelli: troppo pesante il conto dei casi Covid in città e il rischio di nuovo lockdown. L’amministrazione ha preferito dare la disdetta alla società che aveva fatto richiesta di collocare, come già nello scorso autunno, l’attrazione nel centro cittadino. Nelle intenzioni originarie, la ruota avrebbe dovuto iniziare a girare già dal 3 novembre.

Natale senza attrazioni

Oltre che probabilmente senza un calendario di eventi, per le restrizioni Covid (a meno di allentamenti), sarà dunque un Natale senza le tradizionali attrazioni, visto che oltre allo stop alla ruota panoramica l’amministrazione ha deciso di rinunciare anche all’ormai consolidata presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza San Giovanni. Un periodo delle festività in tono minore, sperando in una tregua dell’emergenza Covid. Per quest’anno si è scelto di puntare soprattutto sugli addobbi: luminarie, alberi di Natale illuminati e gli alberelli verdi posizionati nei giorni scorsi davanti alle vetrine dei negozi del centro cittadino.

S’installano le luminarie

Nel frattempo sono già iniziati i lavori per l’installazione delle luci di Natale, partendo dagli elementi che sovrasteranno il viale della Gloria.

busto arsizio ruota panoramica natale – MALPENSA24