Busto, i residenti di piazza della stazione: “Sistemate il palo caduto un mese fa”

Palo stazione

BUSTO ARSIZIO – «Mettete a posto quel cartello stradale. E’ da luglio che sta lì per terra». E’ ormai da un mese che il palo in piazza Volontari della libertà è sdraiato e nessuno interviene. A chiedere un intervento sono i cittadini che risiedono nella zona. Sono stanchi di vedere ko quel cartello che indica quando bisogna evitare di parcheggiare l’auto.

«E’ da più di un mese che abbiamo fatto presente che il cartello andrebbe ripristinato – lamenta un residente – ma nessuno si è mai mosso. Quel cartello messo così è davvero pericoloso. Qualcuno potrebbe anche inciampare. Oltretutto c’è anche un cestino appeso al palo, che qualora venisse riposizionato potrebbe tornare utile al suo scopo». Il palo in questione si trova nella piazza della stazione e, a dirla tutta, non rappresenta un gradevole biglietto da visita per chi con il treno arriva in città.

Deposito bici chiuso, l’umidità ha la meglio

Ma le lamentele non si fermano al palo, ma si estendono all’intera piazza. Dopo l’inaugurazione del nuovo parcheggio in viale Venezia si attende la sistemazione dell’asfalto, intervento messo in programma dall’amministrazione e non realizzato, poiché la prima necessità era quella di aprire il parking per poter effettuare i lavori nell’altro spiazzo dedicato alle auto dei pendolari. Altri però sono i problemi dei quali la gente chiede conto: «I lavori di sistemazione dell’edificio sono lasciati a metà – spiegano i cittadini – Hanno rifatto il tetto, ma ci sono ancora infiltrazioni. Inoltre il deposito delle biciclette è chiuso e i bagni presentano lavandini staccati e maniglie rotte».

busto palo stazione – MALPENSA 24