Busto, trovato morto in macchina. Era diventata la sua casa

Busto trovato morto macchina

BUSTO ARSIZIO – Da tempo quella macchina era diventata la sua casa, l’ultimo rifugio di una vita difficile che lo aveva ridotto a vivere in strada. Proprio nella sua macchina lo hanno trovato senza vita questa mattina, 26 dicembre, a un distributore di benzina di corso Italia a Busto Arsizio.

Viveva in auto

I poliziotti intervenuti sul posto lo hanno già identificato. Si tratta di Franco Bandera, incensurato di 66 anni. Risulta domiciliato a Vizzola Ticino, ma di fatto era senza fissa dimora. Viveva in auto, peraltro sottoposta a fermo amministrativo. Dentro gli uomini del vicequestore Franco Novati hanno trovato un fornelletto e alcuni documenti bancari che attesterebbero il suo stato di indigenza. Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio sono ora alla ricerca dei famigliari più stretti. Entrambi i genitori sono morti, ma non si esclude possa avere dei fratelli. La chiusura odierna dell’Anagrafe non agevola il lavoro.

Inutili i soccorsi

A chiamare i soccorsi è stato un ragazzo che si è fermato alla pompa di benzina prima di recarsi al lavoro. L’uomo era già privo di sensi. Inutile l’intervento tempestivo dell’ambulanza: all’arrivo del personale sanitario il 66enne era già morto. Era fermo al distributore di benzina, con il motore acceso, il serbatoio vuoto e dieci euro tra le mani. Probabilmente è stato colto da un malore prima di fare rifornimento.

Busto trovato morto macchina – MALPENSA24