Busto va pazza per l’opera lirica: più di 500 biglietti venduti per il Rigoletto al Sociale

busto ba lirica opera 01
Da sinistra a destra: Alberto Oliva, Daniele Geltrudi, Manuela Maffioli, Luca Galli, Maria Cristina Romanini e Danilo Menato

BUSTO ARSIZIO – «Con 510 biglietti venduti finora, possiamo dire che la messa in scena del “Rigoletto” – in programma domani, domenica 15 maggio – si annuncia un grande successo». Così la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli celebra un nuovo, grande risultato ottenuto dall’opera lirica proposta al teatro Sociale nell’ambito di BA Lirica. La sala di piazza Plebiscito va quindi verso il “sold out”, un’altra scommessa vinta. Il tutto, tra l’altro, in una giornata piena zeppa di eventi culturali e ricreativi in città, dalla prima giornata di BA Book, il festival del libro e dell’editoria, al Festival dell’Oriente a Malpensa Fiere.

Come “La Traviata”

«Un successo che segue quello conseguito lo scorso anno da “La Traviata” – spiega Manuela Maffioli – un successo che premia il lavoro del teatro Sociale e della grande squadra che è riuscito a costruire, e che conferma la bontà di un investimento – nella cultura e, nella fattispecie, nella lirica – che ha visto in prima fila anche l’amministrazione comunale. Un successo che porta gran beneficio, etico ma anche economico, alla nostra Comunità e a tutto il nostro territorio».

L’opera

Il “Rigoletto” andrà in scena domani, domenica 15 maggio, alle 16 al teatro Sociale. Un centinaio ancora i posti disponibili, in buona parte in galleria. Il capolavoro di Verdi è la prima produzione di BA Lirica: sul palco un cast formato da giovani artisti, Jorge Nelson Martinez Gonzalez che interpreterà Rigoletto, Andrea Galli che sarà il Duca di Mantova e Airi Sunada, già protagonista della Traviata, che stavolta vestirà i panni di Gilda.

busto arsizio rigoletto sociale – MALPENSA24