Cadegliano Viconago, riconosce il rapinatore del market e lo fa arrestare

VARESE – Rapina, puntando un taglierino contro la cassiera, un supermercato di prodotti per la pulizia della casa. Il giorno dopo tenta di mettere a segno un secondo colpo in un esercizio commerciale vicino al primo e, viene segnalato, fermato dai carabinieri e arrestato. Oggi, venerdì 28 ottobre, c’è stata la convalida del fermo. Si tratta di un uomo classe 1975 senza fissa dimora e che da qualche tempo, pur non essendo un abituale frequentatore, aveva preso a bazzicare nella zona. Il primo colpo, infatti, l’ha messo a segno a Cadegliano Viconago.

I fatti

Lo scorso 25 ottobre l’uomo, di origine campane, entra nel supermercato “Acqua e sapone” di Cadegliano Viconago, che si trova lungo la statale 233 della Valmarchirolo. Qui ha puntato un taglierino contro la cassiera e si è fatto consegnare poco di 100 euro in contanti. Dopo aver arraffato il malloppo si è dato alla fuga. Le telecamere hanno ripreso tutto, il rapinatore ha agito a volto scoperto, ma le forze dell’ordine non sono riuscite a risalire all’identità dell’uomo.

Il quale è tornato sul luogo del delitto, anzi lì vicino, il giorno dopo. Questa volta il campano ha scelto il parcheggio del Di Più, altro market a due passi dall’Acqua e sapone. Qui è stato notato dal direttore del supermercato il quale ha subito avvisato i carabinieri della presenza di un soggetto quanto meno sospetto. E l’intuizione si è rivelata giusta. Gli uomini dell’arma sono arrivati e dopo i controlli hanno avuto la conferma di aver davanti il rapinatore che stavano cercando. Non solo, ma il bandito aveva anche rubato un’auto a Cadegliano e ora, dopo la convalida dell’arresto, si trova in carcere.