Calcio a 5, via alla Coppa Lombardia. Il Futsal Varese adesso fa sul serio

varese futsal coppa lombardia

VARESE – L’attesa è finita e il Futsal Varese è pronto per ripartire con la Coppa Lombardia. Con la prima partita contro il Real Sesto di oggi, venerdì 25 settembre, comincia la stagione.

Fermati dal Covid

«Adesso facciamo sul serio», con queste parole la società asd Futsal Varese torna a parlare di calcio giocato. «Lo scorso anno questa competizione ha regalato solo gioie, fino alla semifinale in programma con il Pavia, poi mai disputata a causa dell’avversario più “brutto”: il Covid». Nonostante la brusca interruzione e i lunghi mesi di reclusione, però, la banda di mister Carnelli “riapre” solo parzialmente il palazzetto di Carnago. Sfidando una squadra ostica come il Real Sesto.

Obiettivo: fare punti

La riapertura parziale, come preannunciato, è dovuta alle stringenti norme anti-contagio. Niente tifosi, dunque, e testa “solo” su quei sessanta minuti che daranno le prime indicazioni in vista di una stagione che scalpita. Dopo le amichevoli della scorsa settimana, utili per i biancorossi per mettere forza nelle gambe, da oggi  l’obiettivo è alzare il ritmo e farsi trovare pronti, ma anche fare punti, la Coppa Lombardia non fa sconti a nessuno.

Coppa Lombardia serie C2

Girone 1: Futsal Varese, Futsal Castellanza, Real Sesto, Master Team

Futsal Castellanza – Master Team 24 settembre ore 21.30
Futsal Varese – Real Sesto 25 settembre ore 21.15
Futsal Castellanza – Futsal Varese 1 ottobre ore 21.30
Real Sesto – Master Team 1 ottobre ore 21.15
Master Team – Futsal Varese 19 ottobre ore 22
Real Sesto – Futsal Castellanza 19 ottobre ore 21.15

varese futsal coppa lombardia – MALPENSA24