Cambia la gestione del campo sportivo di Gorla Maggiore. Vince l’unica partecipante

gorla maggiore campo sportivo

GORLA MAGGIORE – E’ ufficiale, a vincere il bando per l’assegnazione del campo sportivo di Gorla Maggiore è la Asd Valle Olona Academy, l’unica che ha presentato la domanda. La notizia, pubblicata sull’albo pretorio del Comune, dice che l’Asd Gorla Maggiore non avrà una sede in paese, dal momento che non ha partecipato alla gara.

La diatriba sul bando

Già durante l’ultimo consiglio comunale di lunedì 21 dicembre, la capogruppo di opposizione, Maria Rita Colombo, aveva chiesto alcune spiegazioni sul bando per l’affidamento del campo sportivo, sostenendo che avrebbe svantaggiato le società più piccole, come l’Asd Gorla Maggiore.

Gorla Maggiore, Colombo e Zappamiglio in campo: è guerra sul bando per lo stadio

E’ tutto trasparente

«Alcune clausole di questo documento potrebbero rendere più difficile la partecipazione dell’associazione locale, perché per esempio danno più punti alle realtà che hanno stipulato accordi con società di professionisti», aveva dichiarato il capogruppo di Qui Progetto Gorla. Tuttavia, la risposta del sindaco era stata chiara: «Si tratta di un bando pubblico, completamente trasparente».

L’Asd Gorla Maggiore non ha partecipato

Perciò, dal 18 gennaio 2021, fino al 30 giugno 2025, a occupare il campo di via Roma sarà l’Asd Valle Olona Academy, che ha sede a Olgiate Olona e che potrà utilizzare lo spazio che l’amministrazione di Fare Comune ha ristrutturato con nuove tribune e spogliatoi. La società è stata l’unica ad aver partecipato al bando perché la Asd Gorla Maggiore ha deciso di non presentare la domanda. Il presidente Alberto Bernasconi non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, anche se non è un mistero che nel calcio di Gorla c’è qualche malumore. Per via di una situazione inedita: nel senso che la società del paese al momento è senza “casa”.

Campo Gorla Maggiore: l’Asd Valle Olona non c’entra con l’Academy, la Pro Patria neppure

gorla maggiore campo sportivo – MALPENSA24