Cambio ai vertici della Prociv di Solbiate: è Pagani la nuova vice coordinatrice

solbiate olona protezione civile

SOLBIATE OLONA – E’ avvenuto proprio in questi giorni il passaggio di testimone ai vertici della squadra della Protezione Civile di Solbiate Olona. Infatti con votazione unanime il gruppo ha eletto Giuliana Pagani come nuova vice coordinatrice. Ora la Prociv del paese cerca nuovi volontari, soprattutto tra i giovani.

L’annuncio

Pagani subentrerà a Emilio Carabelli nel ruolo di vice coordinatore della Protezione Civile di Solbiate Olona, ma Carabelli rimarrà comunque nel gruppo come esperto radio. A deciderlo è stata tutta la squadra che ha votato all’unanimità il nome di Pagani, che da circa un anno è attiva nel centro tamponi delle Fontanelle di Malnate.

solbiate olona protezione civile

Cercasi giovani

«Sono onorata della fiducia che il gruppo mi ha dimostrato, ora dovrò impegnarmi ancora di più per ricambiarla», ha commentato la nuova vice coordinatrice, pronta ad assumere le responsabilità del nuovo incarico. All’annuncio è seguito anche l’invito del coordinatore, Francesco Marasco, ad altri volontari. «Vogliamo cogliere questa occasione per invitare altre persone, soprattutto i giovani, ad avvicinarsi al mondo del volontariato della Protezione Civile, che come abbiamo visto durante la pandemia ha dimostrato l’importanza del proprio ruolo».

solbiate olona protezione civile – MALPENSA24