Kart, Cardano conquista il campionato Aci Club. Con il 15enne Fabio Silvestri

cardano fabio silvestri kart

CARDANO AL CAMPO – Si chiama Fabio Silvestri, ha solo 15 anni e quando si parla di correre coi Kart è parecchio difficile non vederlo sul piano più alto del podio a fine gara. Classe 2006, di Cardano al Campo e l’ambizione sportiva che è propria dei giovanissimi che hanno talento. A dimostrarlo è – anche – l’ultimo successo raggiunto, vincendo il campionato Aci club per la categoria Tag Junior. Solo uno dei tanti, affisso in bacheca sotto la targa 2021. Ma gli ultimi anni non sono stati da meno. Anzi, per il giovane pilota sembra che sia proprio un vizio tagliare traguardi per primo.

cardano fabio silvestri kart

I kart e il team di Somma

Sulla divisa da gara porta il nome del team Ghidella Racing, di base a Somma Lombardo. Che lo ha accompagnato all’ultima vittoria al campionato interregionale organizzato da Kartsport Circuit di Aci club. Che solo l’ultimo dei una sfilza di primi premi portati a casa nel mondo del Karting. Si tratta di una specialità dello sport a motore (a combustione interna). Si corre con dei veicoli di piccole dimensioni, a quattro ruote. E in genere hanno un telaio in tubolare d’acciaio e sono privi di sospensioni.

cardano fabio silvestri kart

Le vittorie

I risultati ottenuti da Fabio hanno inizio nel 2017, vincendo il campionato con la categoria Supermini 60cc. Un successo replicato anche nel 2018. Lo stesso anno, si è portato a casa la finale nazionale Endas Queen Cup Race, di Corridonia, in provincia di Macerata. Nel 2019 è stata la volta della categoria 125 Tag Junior, tagliando il tragiardo per primo. E infine, nel 2020, secondo assoluto per la categoria Tag Junior.
Successi che portano a una serie di ringraziamenti, in particolare a Tino e Matteo Ghidella della Ghidella Racing, per l’assistenza sia fuori che dentro la pista. Senza dimenticare Topkart, per aver fornito il materiale.

Cardano Skating: Edoardo Abis concede il bis

cardano fabio silvestri kart – MALPENSA24