Carlo Pogliani: “Tomori veloce come il vento, Chala grigio”

Carlo Pogliani 

Le pagelle del mister:
Donnarumma: 5,5
Praticamente inoperoso per tutto il match, a parte un’uscita volante nella prima frazione di gioco, si fa trarre in inganno da una finta che lo indirizza verso il centro porta sguarnendo il suo angolo nell’occasione della rete decisiva. Andata e ritorno?
Con Fabio Cudicini adesso staremmo aspettando il sorteggio.
Kalulu: 5
Buon primo tempo con frequenti anticipi sulla trequarti. L’ingresso di Pogba lo destabilizza, fino a farlo diventare lo zainetto del francese (fallo, conseguente giallo e sostituzione).
Hernandez: 5,5
Inizia malissimo, perdendo il suo uomo in varie occasioni. Poi recupera credibilità ma il nervosismo spesso lo tradisce nei momenti clou del match, con errori tecnici non proprio da Theo.
Kjaer: 7-
Impeccabile e sicuro per ottanta minuti sbanda un po’ alla fine quando la squadra non ha più equilibrio. L’unico che sa impostare da dietro anche con un lancio o un cambio di campo. Leader.
Tomori: 7+
Perfetto in fase difensiva, dovrà lavorare (e di tempo ne ha) sull’uscita della palla ma . . . ancora una volta dà dimostrazione di sicurezza e personalità.
In cinematografia sarebbe “Veloce come il vento”.
Kessie’: 6
Non può sempre cantare e portare la croce. Buona partita di posizionamento con un inserimento vanificato dal piede ineducato di Samu. Granitico.
Meite’: 4 1/2
Se giochi da sei e mezzo ma commetti una cretinata che non si vede nemmeno nei tornei aziendali beh . . . il riscatto è lontano assai.
Peccato, sembrava in miglioramento dopo le prime opache prestazioni: da ieri torna quarta scelta senza se e senza ma. Distratto.
Krunic: 5
Tatticamente non male, ma . . . si mangia un goal che avrebbe fatto gridare allo scandalo persino nella Nazionale Cantanti (Ramazzotti da lì, di piattone, fa goal). Bolla di sapone la punizione con l’Hellas, è Krunic non Beckam.
Saelemekers: 6 1/2
Tecnicamente imperfetto ma i suoi guizzi tra le linee mettono in affanno la lenta difesa red devils.
L’unico che tenta qualcosa dalla metà campo in avanti.
Chalanoglu: 5
Ancora una prestazione grigio topo con annessa semisbucciata di sinistro in area su una palla vagante che andava trasformata in oro.
Sembra svuotato nei muscoli e nella testa.
Che il rinnovo lo stia condizionando?
Castillejo: 5
Cinque a Samu e quattro a chi lo schiera prima punta contro una difesa che ricorda i vecchi film di “Maciste”! Non era meglio il contrario? Krunic (penso 1.88) falso nueve e lui ala? Si sbatte senza costrutto e nell’unica occasione in cui può far valere l’uno contro uno . . . sbaglia l’innesco di mezzo metro. Non è da Milan (come Krunic) stop.
Dalot: 6+
entra bene e spinge con qualche apprezzabile slalom.
Ibra: 6+
suo l’unico vero pericolo verso i guantoni del portiere.
Diaz: 5
Davvero è entrato in campo?

Carlo Pogliani Milan-malpensa24