Da Carnago a Morazzone: blitz antidroga dei carabinieri. Preso pusher di 27 anni

carnago morazzone droga

CARNAGO – Operazione antidroga ad ampio raggio: in manette pusher di 27 anni. Perquisizioni a tappeto, anche con le unità cinofile, a Carnago, Castronno. Caronno Varesino, Morazzone e Castelseprio. In azione i carabinieri carnago e della compagnia di Saronno. Sequestrato un etto di marijuana.

Perquisizioni a tappeto

Il blitz dei militari è scattato in seguito ad alcune segnalazioni da parte dei cittadini dello strano via vai nelle vicinanze delle abitazioni poi perquisite, di parchi e persino di scuole. Gli uomini dell’Arma hanno fatto centro arrestando, d’intesa con la procura di Varese, un 27enne che in casa nascondeva 100 grammi di marijuana oltre a un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento delle dosi. Droga è stata trovata anche in altre abitazioni controllate ma la modica quantità ha giustificato l’uso personale.

Spaccio tra parchi e scuole

L’operazione è scattata dopo che i militari, con controlli e appostamenti, hanno ricostruito la filiera dello spaccio in zona. Nel corso del blitz gli inquirenti ipotizzano di aver individuato una serie di pusher che spacciano nella zona di Caronno Varesino. La loro posizione è al vaglio. Si tratta di spacciatori esperti che non disdegnavano, ad anno scolastico ancora in corso, di bazzicare i dintorni degli istituti scolastici della zona. 

Doppia operazione dei carabinieri: scacco allo spaccio a Carnago e nel Saronnese

carnago morazzone operazione antidroga – MALPENSA24