Capitan Ventosa e ragazze ombrellino: un successo il GP in carrozzina a Cavaria

carrozzina cavaria wheelchair gp

CAVARIA CON PREMEZZO  – Si è tenuta la scorsa domenica 19 maggio a Cavaria con Premezzo una gara del Wheelchair GP, competizione su sedie a rotelle elettriche che vedono in veste di piloti ragazzi che soffrono di distrofie muscolari.

Tifo da stadio

Il Wheelchair GP, nato nel 2015 da un’idea di Michele Sanguine (34enne di Gallarate, ammalato della distrofia di Duchenne), ha visto in questa edizione – per la prima volta – non solo la partecipazione di parenti ed amici dei piloti, ma anche tantissimo pubblico che di questa realtà non era a conoscenza. Il tifo per questi straordinari piloti è stato da stadio, la gioia nel vederli gareggiare – con una grinta ed uno spirito competitivo da veri guerrieri – ha coinvolto ed entusiasmato tutti i presenti, commuovendone qualcuno. Street food, un Deejay che ha animato l’atmosfera, due “ragazze ombrellino” come nei veri GP, moto Triumph in esposizione e fuoristrada 4×4 del club “Varese 4×4” hanno contribuito a creare un vero clima di festa. Il collaudatissimo staff di Wheelchair GP (tutti amici di Michele Sanguine e tutti volontari), il capannone messo a disposizione dell’azienda ETS di Irene Scaltritti, il gruppo di INSIEME capitanato da Franco Zeni ed il supporto del Centro Artigianale di Cavaria e di Walter Baggini hanno reso possibile tutto ciò e nonostante il meteo non propizio.

Direttamente da Striscia la Notizia

E poi..una grande sorpresa: Capitan Ventosa di Striscia La Notizia (il servizio andrà presumibilmente in onda a metà giugno) che ha gareggiato coi piloti su una sedia elettrica prestata allo staff da un generoso sponsor.
Hanno voluto vedere con i propri occhi questa meravigliosa competizione anche l’onorevole Stefano Candiani (sottosegretario Ministero Degli Interni), Francesca Brianza (vicepresidente del consiglio di Regione Lombardia), Emanuele Monti (Presidente della III commissione sanità di Regione Lombardia), Andrea Cassani (sindaco di Gallarate), Claudia Mazzetti (assessore del Comune di Gallarate), Mario Cervini (segretario di circoscrizione Lega), l’onorevole Paolo Grimoldi (segretario della Lega Lombarda). Wheelchair GP si augura che questo coinvolgimento delle istituzioni abbia dato e darà il giusto risalto a questa splendida iniziativa, che permette a ragazzi con distrofie muscolari di sentirsi per un giorno dei veri e propri piloti.

carrozzina cavaria wheelchair gp

 

LEGGI ANCHE:

carrozzina cavaria wheelchair gp – MALPENSA24