Caso sospetto di coronavirus in provincia: donna cinese in osservazione a Varese

varese ospedale

VARESE – Un caso sospetto di coronavirus in provincia di Varese. Si tratta di una donna cinese ricoverata in osservazione al reparto Infettivi dell’ospedale del capoluogo, diretto dall’infettivologo Paolo Grossi.

Dalle prime informazioni, avute da fonte regionali, la donna si sarebbe presentata lunedì 27 sera al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate, affermando di essere appena rientrata dalla Cina, da una zona nei pressi di Wuhan, la città sotto quarantena nella quale si sarebbe sviluppato il primo focolaio.

Da Gallarate le è stato suggerito di rivolgersi immediatamente al Circolo di Varese, attrezzato per affrontare patologie del genere. Del caso si sta interessando il professor Paolo Grossi, uno dei più prestigiosi esperti italiani di malattie infettive.

Al momento non trapelano altre informazioni, se non la conferma che potrebbe trattarsi proprio della forma di polmonite che sta causando allarme in tutto il mondo.

Va detto che in questi giorni nei pronto soccorso degli ospedali della provincia, soprattutto nei presidi di Busto e Gallarate, la media di cittadini cinesi che chiedono di essere visitati è di circa una decina al giorno.

In provincia di Varese l’attenzione è alta anche per la presenza dell’aeroporto intercontinentale di Malpensa dove sono in atto procedure straordinarie per scongiurare l’arrivo di passeggeri eventualmente contagiati.

LEGGI ANCHE:

coronavirus caso provincia varese – MALPENSA24