Investita una donna sul Sempione davanti alla stazione di Casorate 

Casorate sempione investita pedone

CASORATE SEMPIONE – Sono arrivate l’ambulanza e l’automedica in codice rosso per soccorrere la donna investita questa mattina, 15 febbraio, a Casorate Sempione. 

L’incidente 

L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 7 sul Sempione, all’altezza dell’attraversamento che collega la zona centrale del paese alla stazione ferroviaria. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento. Dai primi accertamenti dei sanitari sul posto, le condizioni della 56 enne investita apparirebbero meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente quando sono stati allertati i soccorsi.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico: in entrambe le direzioni si sono formati lunghi incolonnamenti. 

L’attraversamento 

Non è la prima volta che un pedone viene investito in quel punto e ogni volta, anche attraverso i social, gli utenti della strada si interrogano sulla pericolosità della statale che taglia in due l’abitato e si chiedono se un attraversamento pedonale protetto, magari con l’installazione di un semaforo a chiamata, possa essere la soluzione migliore per garantire sicurezza soprattutto in quel punto, molto frequentato da persone a piedi e in particolare da ragazzi per la presenza della stazione da una parte e dell’oratorio sul lato opposto. 

(Seguono aggiornamenti)

Casorate sempione investita pedone – MALPENSA24
Visited 130 times, 1 visit(s) today