Progetto Donna a Cassano: tre incontri per dire no alla violenza di genere

CASSANO MAGNAGO – “Fermarsi per capire”. Più un invito a riflettere, oltre che il titolo di una rassegna di eventi. Con una serie di incontri, che animeranno non solo le sale della splendida villa Oliva ma anche il parco della Magana, Cassano Magnago offre l’occasione per discutere, ascoltare e informarsi su uno dei temi più sensibili dei giorni d’oggi: la violenza sulle donne. Oltre ai momenti di intrattenimento, prenderanno parte agli appuntamenti anche alcuni professionisti che si sono occupati – e si occupano – di questo tema delicato. Ovviamente, viste le ancora attuali norme anti-Covid, saranno rispettati tutti i protocolli per evitare qualsiasi rischio di contagio. Su tutti, l’obbligo di essere muniti di Green Pass.

Tre appuntamenti

L’evento, patrocinato dal Comune, è realizzato in collaborazione con “ArciSport – un sogno, la tua passione” e con associazione SiCura. Forte dello slogan “Uniamo le nostre forze contro la violenza”, fa parte di Progetto donna 2021. Tre gli appuntamenti. A partire da venerdì 15 ottobre, alle 21. La serata si intitola “La penna nella mano del killer” e si svolgerà a villa Oliva, in via Volta. Per l’occasione interverranno il grafologo Emiliano Pedroni e la criminologa Barbara Volpe.
Per domenica 17 ottobre, invece, è in agenda un flashmob alle 11. Dal titolo “Un ballo contro la violenza”, l’evento è curato da ArciSport Cassano Magnago e prenderà vita al parco della Magana. In caso di maltempo, verrà rinviato a data da destinarsi.
A chiudere “Il maschio maltrattante – la crisi di un modello culturale”, in agenda per il 19 novembre alle 21, in villa Oliva. A prendere parola saranno la psicologa-psicoterapeuta Serena Mottura, lo psicologo Luca Lavazza e l’avvocato Milena Ruffini.

Cassano, Villa Oliva gratis alle imprese. Ospita “I commercianti del benessere”

cassano eventi violenza donne – MALPENSA24