Telecamere in piazza mercato a Cassano Magnago. «Presidio di legalità»

Cassano Magnago telecamere mercato

CASSANO MAGNAGO – In arrivo nuove telecamere di videosorveglianza al mercato di Cassano Magnago. Lo dimostra la determinazione firmata nei giorni scorsi dal comandante della polizia locale Raffaele Esposito. 

Telecamere al mercato

Nel 2021 era stata affidata alla ditta Enet Solutions la fornitura, il posizionamento, la messa in funzione di telecamere per la realizzazione di un nuovo impianto di lettura e riconoscimento targhe denominato “Progetto “Cassano Magnago è green security”. Si tratta, secondo il comandante, «di un sistema di videosorveglianza efficiente che costituisce un ottimo deterrente alla violazione delle norme e strumento efficace per il presidio della legalità a supporto dell’attività di prevenzione e repressione di attività illecite, di controllo e miglioramento della viabilità urbana, di tutela del patrimonio pubblico». Con il medesimo scopo l’amministrazione comunale ha deciso ora di implementare l’attuale sistema di videosorveglianza, acquistando nuove telecamere da installare nel Piazzale Mercato. L’investimento è pari a circa 5mila euro.

Sicurezza e prevenzione

Al mercato di Cassano non c’è un’emergenza furti, ma le telecamere possono funzionare da valido deterrente per eventuali episodi di borseggio o di abusivismo. Inoltre tengono monitorata l’area ben oltre il classico appuntamento del venerdì mattina con le bancarelle, quando il piazzale viene utilizzato come parcheggio o luogo di ritrovo per i giovani. 

Più sicurezza e meno smog a Cassano con le telecamere che rilevano le targhe

Cassano Magnago telecamere mercato – MALPENSA24