Cassano in lutto per la scomparsa del neurochirurgo Paolo Casiraghi

cassano paolo casiraghi neurochirurgo

CASSANO MAGNAGO – E’scomparso prematuramente Paolo Casiraghi, noto neurochirurgo di Cassano Magnago in servizio all’Ospedale Sant’Anna di Como.

Chi era Paolo Casiraghi

Il medico, classe 1978, lascia la moglie Maila e il figlio Gabriele. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzato in Neurochirurgia, è stato anche medico di gara durante il Giro d’Italia e la Tirreno-Adriatico; oltre al ciclismo ha seguito anche gare di pattinaggio e rugby, nonché il campionato italiano di serie C1 di basket. E’ stato autore di diverse pubblicazioni scientifiche in ambito neurochirurgico. Il sindaco Nicola Poliseno parla di «una notizia tragica» che colpisce l’intera comunità cassanese. «Faremo il possibile per stare vicino alla giovane famiglia che stava costruendo».

I funerali

I funerali si terranno venerdì 5 alle 15.30 alla chiesa di Santa Maria del Cerro.  La cerimonia sarà preceduta alle ore 15 dalla recita del rosario. Fino alle esequie la salma rimarrà alla Casa funeraria Mismirigo a Gallarate.

Non fiori ma offerte per la ricerca

Commossa dalle numerose attestazioni di affetto e partecipazione alla scomparsa del marito, la signora Maila ci chiede di far sapere che la volontà della famiglia è sempre stata quella, fin dall’inizio, di devolvere eventuali offerte alla ricerca nel campo dell’oncologia e/o della neurochirurgia. Non possiamo che scusarci, pertanto, per aver fornito un conto corrente errato – sul quale nessuno potrà versare alcunché perché il conto è stato immediatamente bloccato – nonché un’informazione inesatta. Rimane fermo l’invito a non inviare fiori bensì a devolvere eventuali offerte, come detto, all’ente o all’associazione che ognuno riterrà più idonea.
In fede, Maila Sciuto

cassano paolo casiraghi neurochirurgo – MALPENSA24