Cassano, abbandona sacchi di rifiuti con dentro i documenti: multa di 300 euro

CASSANO MAGNAGO – Abbandona sacchi di rifiuti in via delle Candie ma lascia dentro i suoi documenti personali. Polizia locale e Sieco pizzicano l’ennesimo “furbetto” dell’indifferenziata: per lui una multa da 300 euro, una convocazione in Comune e una simbolica «medaglia d’oro» di sberleffi dal sindaco Nicola Poliseno.

L’episodio

È proprio il primo cittadino in persona a svelare l’episodio, con un racconto che trasuda amara ironia: «Assegnata un’altra medaglia d’Oro al fenomeno che ha deciso di abbandonare in Via delle Candie una montagna di rifiuti indifferenziati!!! – scrive in un post su Facebook Nicola Poliseno – convinto di aver fatto un colpo da furbo e di averla fatta franca… ma ha commesso errori da dilettante allo sbaraglio: ci ha lasciato i suoi documenti personali e non ha tenuto conto di trovarsi nella Città di CassanoMagnago». Risultato? Lo “zozzone” è stato «beccato e nei prossimi giorni convocato in Comune per definire l’azione educativa a lui riservata: una sanzione di 300 euro», come fa sapere il sindaco. Che aggiunge: «Grazie mille a chi ci ha segnalato, a Sieco e alla Polizia locale per la preziosissima collaborazione nel controllo cittadino».

La campagna contro gli “sporcaccioni”

Il tutto condito da una serie di hashtag che svelano gli slogan della campagna contro gli incivili che da tempo anche il Comune amministrato da Nicola Poliseno sta portando avanti, come succede ormai in molte realtà del nostro territorio. “Uno alla volta vi becchiamo tutti”, oppure “Stop sporcaccioni”, e ancora “I rifiuti li tieni a casa tua”. Del resto Cassano Magnago è il Comune che per primo ha scalato le classifiche della raccolta differenziata dei rifiuti, in una Provincia come Varese che continua a migliorare le proprie performance in questo campo, ma il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti continua a persistere.

cassano rifiuti abbandono vigili – MALPENSA24