E’ rottura nel centrosinistra. Stefania Passiu si candida con Cassano Futura 

cassano stefania passiu sindaco

CASSANO MAGNAGO – La rottura del centrosinistra di Cassano Magnago è sancita dalla candidatura a sindaco di Stefania Passiu, finora la terza aspirante alla fascia tricolore in corsa ufficialmente per le Amministrative 2022.

Gli ex motturiani 

La sua candidatura nasce dalla spaccatura di “In Movimento per Cassano”, lista civica di centrosinistra nata cinque anni fa a sostegno di Mimmo Mottura. Ora il leader di quel gruppo ha scelto di proseguire l’alleanza con il Pd, sostenendo Tommaso Police con il nuovo simbolo degli “Indipendenti”, mentre Passiu insieme ad altri ex motturiani ha dato vita a Cassano Futura, lista civica autonoma lontana da logiche di partito. Viabilità e inclusione sono i due cardini del programma elettorale che verrà presentato nelle prossime settimane insieme ai 16 componenti della lista. 

Chi è Stefania Passiu

Avvocato, 52 anni,  svolge la propria attività professionale nell’ambito di uno studio Associato di cui fa parte a Gallarate. Si occupa prevalentemente di diritto civile. Nel 2014 ha frequentato un corso professionalizzante sulla violenza di genere organizzato dalla Regione Lombardia e dall’Ordine degli Avvocati di Milano, pertanto è stata inserita in un apposito Albo. Fa parte dell’associazione Sicura che si occupa di tutela delle vittime di violenza. Impegnata nel sociale, è vicepresidente del comitato che organizza il Giro d’Italia handbike. 

cassano stefania passiu sindaco – MALPENSA