Castellanza, «Aggredito dal solito violento. Sanno chi è, nessuno lo ferma»

cerromaggiore ubriaco guida carabinieri

CASTELLANZA – Aggredito e picchiato senza un perché. E’ accaduto in via Roma, non lontano dal centro di Castellanza, intorno alle 23 di lunedì 29maggio. «Praticamente a due passi dal centro – racconta il 33enne vittima dell’aggressione – Io lavoro in un supermercato della zona. Stavo tornando a casa dopo il lavoro. E questo tizio, ho saputo dopo che ha circa 33 anni, noto alle forze di polizia, mi ha aggredito. Risultato, sette giorni di prognosi».

«Tornavo dl lavoro»

«Non sapevo cosa volesse mi ha aggredito senza una ragione. Mi ha strattonato, mi ha colpito. Voleva soldi? Non lo so. Io mi sono difeso. Ero più robusto di lui. La paura è stata tanta. I carabinieri sono arrivati in un attimo; mi hanno detto che era un soggetto noto. Forse con problemi di tossicodipendenza. Ho sporto denuncia ovviamente ma non è accettabile che una persona che rincasa alle 23 dal lavoro subisca un’aggressione simile».

Perchè è ancora libero?

«Sinceramente sono preoccupato – spiega l’uomo – penso ai miei genitori che sono anziani e vivono qui. Loro cosa avrebbero fatto? Io mi sono difeso, ma loro? E un ragazzino cosa avrebbe fatto? E’ stato un tentativo di rapina? Non lo so. Mi sono trovata questa persona addosso. Un fatto è certo servono maggiori controlli. Le forze di polizia mi hanno spiegato che il soggetto non è nuovo a fatti simili. Allora perché è ancora libero di agire indisturbato senza che la legge possa fermarlo per la sicurezza di tutti?».

castellanza aggredito solito violento – MALPENSA24