Castellanza, festa con il sindaco per l’ultracentenaria Leonilde Ferrario

castellanza leonilde ferrario centenaria

CASTELLANZA – L’anno scorso il traguardo dei 100 anni lo ha tagliato nella piazza del mercato dove i parenti e gli amici le avevano allestito una bella festa. Quest’anno, Leonilde Ferrario i 101 anni li ha festeggiati nella sua casa, che guarda proprio sulla piazza del mercato, ricevendo la visita del sindaco Mirella Cerini e del vicesindaco Cristina Borroni, che le hanno regalato uno splendido mazzo di fiori.

Leonilde Ferrario, da quarant’anni cittadina castellanzese, è nata e vissuta a Gerenzano fino all’età di 60 anni e dove, a soli 27 anni, è rimasta vedova. Leonilde si è rimboccata le maniche per crescere i figli senza fargli mancare nulla. Prima il lavoro nei campi e poi quello come operaia in una azienda tessile.

Oggi Leonilde, che vive in una palazzina in corso Matteotti che guarda sulla piazza mercato, è seguita da una signora che abita vicino a lei. Ha accolto con grande sorpresa e felicità l’arrivo del sindaco e del vicesindaco che hanno voluto consegnarle un mazzo di fiori in segno di vicinanza di tutta la città. Una città, quella di Castellanza, che da sempre annovera diversi centenari e centenarie. Infatti, oltre alla signora Leonilde nel 2019 sono ben 6 le persone (tutte donne) che hanno tagliato il traguardo dei 100 anni.

castellanza festa ultracentenaria ferrario – MALPENSA24