Castellanza, Manelli (FdI): «Il killer degli scoiattoli va preso subito»

Il consigliere di Fratelli d’Italia Manelli interviene sulla questione del killer degli scoiattoli

CASTELLANZA – «La questione del killer degli scoiattoli è inaccettabile. E’ assurdo che nei nostri parchi cittadini frequentati da famiglie e bambini giri indisturbato un individuo che va a caccia di questi simpatici roditori ed è altrettanto assurdo che per giorni rimangano a terrà le carcasse degli animali morti come ho potuto appurare di persona. In casi di questo tipo mi chiedo dove sia l’amministrazione». E’ un attacco piuttosto duro quello del consigliere di opposizione di Fratelli d’Italia Giovanni Manelli.

L’amministrazione cosa fa?

Da giorni la storia del killer degli scoiattoli gira in città e la conferma arriva anche da Manelli: «Ho letto e ne ho sentito parlare al punto che ho voluto vedere di persona se quanto si sente racconti è vero. Nel parco pubblico dell’Università fino all’altro giorno si potevano vedere le carcasse degli scoiattoli».

Garantire subito la sicurezza

Poi Manelli continua: «Tutto questo è inaccettabile. Un parco come tanti altri frequentato da nonni, mamme e bambini che quando escono dall’asilo vanno a giocare con il rischio di trovare cadaveri di scoiattoli morti rimanendo anche impressionati. Stiamo parlando di animali che suscitano tenerezza, non pericolosi che si avvicinano cercando di “ottenere” qualche nocciolina. Mi auguro che al più presto vengano presi provvedimenti con controlli frequenti nei parchi pubblici. Chi ha la competenza in materia di sicurezza deve anche mettere in campo azioni di prevenzione ed eventualmente individuare i mal intenzionati e magari identificare l’individuo che commette questo orrori. La sicurezza è un diritto anche degli animali».