Castellanza, strage di scoiattoli nel parco. E’ mistero sul killer

CASTELLANZA – Ci sono i corpi stecchiti degli animali. E c’è anche il racconto di alcuni cittadini che hanno visto (e ci hanno parlato) un individuo aggirasi per il parco comunale dell’Università a caccia di scoiattoli. Il polmone verde adiacente alla Liuc è, come altri parchi cittadini, in effetti popolato dai roditori in questione. E negli ultimi giorni è anche disseminato, qualcuno ne ha contati almeno cinque, di carcasse di scoiattolo. Gli animali, a quanto si dice, sarebbero stati abbattuti dall’anonimo killer e lasciati lì, alla base degli alberi sui quali non sono riusciti a rifugiarsi.

Il killer parla inglese

«Qualche giorno fa ho incrociato un uomo, straniero – dice il testimone – parlava inglese e aveva un atteggiamento che mi ha incuriosito. Gli ho chiesto cosa stesse facendo e mi ha risposto che uccideva gli scoiattoli. Senza dare altre motivazioni. A quel punto ho fatto un giro dentro il parco e in effetti, sotto alcuni alberi c’erano i cadaveri dei roditori».

Null’altro al momento si sa. La voce però ha iniziato a rimbalzare in città anche perché il parco, soprattutto ora che si avvicina la bella stagione, è molto frequentato anche dai piccoli. A due passi, infatti, c’è una scuola e già c’è chi prospetta situazioni di potenziale pericolo sia per gli animali morti abbandonati per terra, sia per la presenza di un individuo che non è ancor ben chiaro con quale strumento mette in opera battute di caccia allo scoiattolo.