Strage Samarate, il sogno di Nicolò: vedere una partita del Palermo. Il club: «Ti aspettiamo»

samarate maja nicolò maglia

SAMARATE – Como-Palermo: una trasferta speciale per Nicolò Maja, il 24enne, unico sopravvissuto alla furia omicida del padre Alessandro Maja che nel maggio dell’anno scorso uccise la moglie Stefania Pivetta e la figlia Giulia, di soli 16 anni. Lui, ferito in modo gravissimo, si sta riprendendo lentamente dalla mattanza.

Il sogno di Nicolò

Nicolò, lo ha ribadito più volte, è un grande tifoso del Palermo. L’ultima occasione in cui ha dichiarato la sua fede rosanera è stato l’altro ieri quando, al Tg1, ha spiegato: «Ho due sogni: vedere una gara di Formula 1 e assistere ad una partita del Palermo». Immediata la doppia risposta. «Nicolò vuole venire a vedere la partita del Palermo? Pago tutto io, per lui e un accompagnatore», ha dichiarato l’ex vicepresidente italoamericano Tony Di Piazza al Giornale di Sicilia.

Pronti ad abbracciarlo

Mentre il club, altrettanto attento, ha sottolineato: «In tanti ci stanno segnalando l’ultima intervista di Nicolò Maja, il ragazzo sopravvissuto alla strage di Samarate, che da tifoso rosanero ha espresso il desiderio di guardare una partita del Palermo. Dopo il video che gli mandammo durante il suo ricovero, da dicembre siamo in contatto con la famiglia Maja per regalare un sorriso a Nicolò, accoglierlo con grande affetto al Barbera con l’abbraccio del club. Ma purtroppo – sottolinea la nota – non è ancora nelle condizioni di viaggiare. In questi giorni allora lo abbiamo invitato insieme al nonno alla trasferta di Como, l’unica che probabilmente sarà sostenibile per lui. Speriamo che Niccolò avrà modo di venire».

samarate strage nicolò maja – MALPENSA24