Castellanza, Soragni sull’accordo con la Polizia di Busto. «Nasce nel 2013»

castellanza soragni

CASTELLANZA – «Un protocollo virtuoso, nato da un accordo stipulato già nel 2013 dall’amministrazione Farisoglio e che porterà risultati concreti alla sicurezza della nostra città». Così Alberto Soragni, consigliere comunale della Lega, si rallegra della convenzione realizzata tra i comuni di Castellanza e Busto Arsizio per implementare i servizi di Polizia Locale. «Speriamo di poter presto assumere nuovi agenti», aggiunge il leghista.

Un accordo che ha origini lontane

Soragni accoglie con entusiasmo l’accordo, già stipulato dall’amministrazione Farisoglio nel 2013, di collaborazione nell’espletamento delle funzioni di Polizia Locale di Castellanza, in modo da poter contrastare con maggior efficacia ed efficienza situazioni di criticità sul territorio. «Quando si parla di sicurezza non possono e non devono esserci colori politici», esordisce il consigliere.

Protocollo doveroso

« Noi riteniamo giusto e doveroso agire e, grazie al protocollo nato nel 2013, dalle parole siamo passati ai fatti che hanno consentito il conseguimento di grandi risultati ed azioni concrete laddove sia stato necessario». Il gruppo castellanzese della Lega Salvini Premier continua poi ringraziando l’amministrazione Antonelli, «che, come noi, crede in queste forme di collaborazione».

Personale carente

Soragni non rinuncia però a qualche frecciatina, sostenendo che l’accordo fornirà certamente supporto al Comando di Polizia Locale di Castellanza, «i cui validi operatori stanno pagando la carenza di personale e qualche scelta politica attuata evidentemente senza avere coscienza di quanto essenziali siano per la sicurezza urbana».

I leghisti concludono ringraziando le donne e gli uomini del Comando e augurandosi di poterli presto aiutare «riprendendo il concorso, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che prevedeva l’assunzione di nuovi agenti. Una soluzione che porterebbe molti vantaggi».

Busto “presta” due agenti di polizia locale a Castellanza. «Sinergia da ampliare»

castellanza lega soragni polizia – MALPENSA24