C’è un altro Milan in semifinale: è il Club di Busto nel torneo mondiale di Fifa23

BUSTO ARSIZIO – Rossoneri in semifinale, ma non solo in Champions League: anche Davide Castiglioni, “portacolori” del Milan Club Busto Arsizio, è nei “Fab Four” del torneo internazionale di Fifa23 organizzato dal Milan Club Montreal. Al joypad della Playstation Davide è un “mago” con il videogame di calcio più popolare al mondo: le ultime due edizioni del torneo benefico che coinvolge i club di tifosi rossoneri di mezzo mondo se le è aggiudicate lui.

A caccia del “tris”

Davide Castiglioni è un appassionato bustocco di esports – “gioca” anche con i colori della Pro Patria nelle competizioni di e-serie C – ma è anche figlio d’arte: il papà Antonello è il presidente dello storico Milan Club Busto Arsizio. Anche quest’anno sta provando a salire sul tetto del mondo rossonero per un clamoroso “tris” nel torneo del Milan Club Montreal. Stasera, 22 aprile, alle 20, si giocherà la qualificazione alla finale per il titolo nella doppia sfida contro il Milan Club Philadelphia.

Percorso accidentato

Una rivincita contro il club americano: nella prima semifinale, raggiunta dopo aver battuto i Milan Club dii Sydney, Toronto e Madrid, il Philadelphia l’aveva superato con un’incredibile “remuntada”, 3-0 nella seconda partita dopo il 2-0 di Davide nella prima. Ma la formula del torneo prevedeva un girone di ripescaggio: Davide ha avuto la meglio a tavolino del Milan Club Boston e si è sbarazzato per la seconda volta del Milan Club Madrid con una doppia vittoria (1-0 e 2-1). Ora c’è di nuovo da affrontare lo “scoglio” Philadelphia per riportare il Milan Club Busto Arsizio in finale.