Cede controsoffitto in asilo nido comunale a Legnano. Bimbi trasferiti in altri due

legnano lavori scuole infanzia

LEGNANO – Da domani, giovedì 14 dicembre, l’asilo nido comunale “Aldo Moro” in via Sauro 20 a Legnano (nella foto) chiuderà per consentire i lavori di messa in sicurezza del controsoffitto che ha manifestato problemi in alcuni punti. Dopo un sopralluogo dell’ufficio tecnico del Comune e di imprese specializzate, si è reputato opportuno intervenire subito per prevenire eventuali rischi ai bambini. Nelle prossime settimane si avvieranno dunque i lavori di rimozione completa del controsoffitto.

I 53 bambini iscritti saranno distribuiti negli altri due nidi comunali: i più piccoli e i medi saranno trasferiti nell’adiacente “Madre Teresa di Calcutta” mentre i grandi (23) saranno ospitati nel nido “Salvo d’Acquisto” in via Colombes, dall’altra parte della città. Il rientro nella struttura è previsto entro il 22 gennaio.

Da Mazzafame alla Canazza

Le famiglie sono state informate questa mattina della chiusura del nido “Aldo Moro” e sono state invitate a un incontro nel pomeriggio al nido “Madre Teresa” alla presenza del sindaco Lorenzo Radice, dell’assessore Ilaria Maffei, del dirigente del settore Istruzione Marco Dallatomasina e di Dafne Guida, presidente della cooperativa Stripes che gestisce il servizio. 

Per le famiglie che dovranno recarsi al nido “Salvo D’Acquisto” è prevista la possibilità di rinunciare al servizio per il periodo di chiusura azzerando la retta di frequenza; tale decisione dovrà essere formalizzata dai richiedenti entro lunedì prossimo, 18 dicembre.

legnano lavori asilo bambini – MALPENSA24