Centrodestra, «dalle strade ai rifiuti Castellanza è sempre più trascurata»

castellanza degrado centrodestra cerini

CASTELLANZA – Cura della città in caduta libera a Castellanza. Lo denuncia il Centrodestra Unito per Castellanza, secondo il quale sempre più cittadini si lamentano dell’incuria che affligge il comune, dalla qualità delle manutenzioni di strade e segnaletica alla raccolta rifiuti.

«È all’ordine del giorno la mancata esecuzione del servizio di spazzamento – lamenta il gruppo di opposizione – L’ultimo caso sabato scorso, 23 aprile, in piazza San Bernardo e zone limitrofe. E quando anche viene eseguito, il risultato è spesso insufficiente».

Soragni: «Ignorate le segnalazioni dei cittadini»

A sottolineare disservizi come questo, però, non sono più solo i rappresentanti della minoranza in Consiglio comunale ma anche un numero sempre crescente di cittadini. Lo rileva il capogruppo Angelo Soragni.

«Proprio in questi giorni, su un noto social – ha osservato Soragni ieri, mercoledì 27 aprile – è apparso lo sfogo di un giovane rappresentante della Protezione civile di Castellanza che, con termini piuttosto espliciti, ha messo in evidenza lo stato precario in cui versano un numero sempre maggiore di strade cittadine, facendo riferimento a interventi che sono “la toppa della toppa della contro toppa”: un commento colorito per descrivere una reale situazione di disagio. Ma questo è solo un esempio, fra le molte segnalazioni. L’Amministrazione Cerini – è la conclusione – anche di fronte a rimostranze portate direttamente dai cittadini continuerà a non fare nulla».

LEGGI ANCHE:

castellanza degrado centrodestra cerini – MALPENSA24