Chiuso fino al 27 marzo il raccordo A8 a Varese. Il nuovo svincolo atteso a breve

VARESE – Come previsto, dopo l’annuncio diffuso ieri dal Comune di Varese, stamattina, 27 dicembre, il raccordo autostradale è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni (nella foto). Nel frattempo anche Anas effettua una comunicazione relativa ai lavori in ingresso e uscita dalla città. Nella nota viene specificata anche la durata dell’intervento: tre mesi esatti, fino al 27 marzo.

La nota di Anas

Per consentire all’Amministrazione comunale di Varese di avviare i lavori di costruzione della rotatoria e di un ponte in largo Flaiano, a partire da oggi, martedì 27 dicembre, e fino al 27 marzo 2023 la statale 707 “Raccordo Gazzada – Varese” sarà chiusa al traffico tra lo svincolo di Via Gasparotto (km 2,300) e Largo Flaiano (km 4,350). I lavori di ammodernamento sono finalizzati a razionalizzare la viabilità in ingresso e in uscita dal Comune di Varese. Durante gli interventi la circolazione sarà deviata sulla viabilità locale limitrofa con indicazioni sul posto. 

Attesa per il nuovo svincolo

Con l’avvio dei lavori nell’area di largo Flaiano cresce l’attesa per l’apertura dello svincolo dall’A8 realizzato nell’ambito dell’intervento viabilistico legato all’Esselunga di viale Europa. La nuova uscita dall’autostrada potrà essere particolarmente utile come elemento di sfogo del traffico proprio in concomitanza con la chiusura del raccordo. Dopo il sopralluogo da parte del sindaco nei giorni scorsi l’apertura dovrebbe avvenire a giorni.