Coach Lucchini resta a Busto: “Futura, avanti tutta”

BUSTO ARSIZIO – Manca ancora una partita alla chiusura della stagione (domenica 25 aprile alle ore 18,00 in casa con Talmassons) della Futura Volley Giovani Busto Arsizio. All’indomani della vittoria con Martignacco tra le mura amiche del Pala San Luigi patron Michele Forte aveva confermato – in anteprima per M24 – l’intenzione di proseguire il matrimonio sportivo con coach Matteo Lucchini: (Lucchini non si tocca!). La risposta dell’allenatore di Biandronno, sempre su queste colonne, non si è fatta attendere.

Una famiglia di valori: avanti insieme

“Quando si parla di Matteo Lucchini e della famiglia Forte, si parla di un rapporto basato sulla stima reciproca: tutte le valutazioni che facciamo partono sempre da questa base. Quando sarà il momento ci guarderemo in faccia e ci diremo cosa abbiamo intenzione di fare. Tanti pensano che ci sia un tacito accordo secondo il quale si va avanti solo perché io sono qui da tanto tempo (con Giuseppe Gabri iniziai a parlare di Futura nel 2003): in realtà questo tacito accordo non esiste, perché esiste semmai un rapporto che si fonda su stima e sull’armonia del lavoro. Con questo rispetto si può andare avanti senza problemi”.

Prima gli obiettivi, poi la rosa

“Le parole di Michele Forte mi hanno fatto grande piacere: io devo tanto a loro; la mia crescita umana e sportiva è passata da questa : insieme abbiamo raggiunto grandi successi a livello giovanile prima – e le tante atlete passate dalla futura in massima serie lo testimoniano – e i risultati ancor più importanti dopo. Partendo dalla B2 siamo arrivati in serie A con un percorso esaltante costruito giorno dopo giorno sulla volontà di proseguire insieme. Questa stagione è stata pesante, abbiamo pagato lo scotto del Covid – io stesso sono stato in isolamento 33 giorni – e degli infortuni di Latham, Sartori e Nicolini. La stagione avrebbe potuto essere ben diversa. Per la famiglia ho una stima pazzesca: io alla Futura sto bene. Ora dobbiamo trovarci e fissare obiettivi: questi non sono una discriminante per continuare, ma andranno a influire sulla composizione del roster. Adesso però è presto per parlare della rosa: prima dobbiamo capire cosa dobbiamo essere e chi può continuare percorso con noi”.

Più chiaro di così…

La Futura dà un segnale… Forte: “Coach Lucchini non si tocca”

lucchini avanti futura – MALPENSA24