Comabbio, il sindaco Rovelli si ricandida. «Continuiamo a valorizzare il territorio»

comabbio rovelli si ricandida
La squadra del sindaco uscente Rovelli (la prima da destra nella foto)

COMABBIO – Dopo l’annuncio della novità Deplano c’è la conferma della ricandidatura del sindaco Marina Paola Rovelli. È infatti nel segno della continuità la lista “Comabbio Civica”, che si ripresenta alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno sostenendo il primo cittadino uscente.

Il progetto

Il gruppo, in parte rinnovato, vuole proseguire nel progetto di valorizzazione di un territorio che ha ottenuto nel 2018 il riconoscimento di Riserva della Biosfera “Ticino Val Grande Verbano”, nell’ambito del programma dell’Unesco “Man and Biosphere”. Un aspetto che può rappresentare un volano di crescita per l’intera comunità. «Un territorio da valorizzare ulteriormente attraverso la promozione turistica, culturale, sociale ed economica, anche in collaborazione con altri enti e amministrazioni – si legge nella presentazione della lista – le collaborazioni, costruite nei cinque anni trascorsi, dimostrano il valore che il lavoro di squadra può avere e gli obiettivi che possono essere raggiunti: progetti condivisi, assegnazione di risorse, titoli europei ed eventi di carattere internazionale».

Il programma

La proposta di “Comabbio Civica” per i prossimi cinque anni consiste nell’affrontare le nuove sfide «con spirito di servizio perché la nostra realtà possa essere una possibilità di vicinanza e coesione tra le persone, un’opportunità per coloro che desiderano una società più equa e una vita ancora a misura d’uomo, per coloro che scoprono il nostro paese e per chi lo sceglie decidendo di viverlo». Quindi il programma, che vuole rappresentare uno sguardo al futuro, tradotto in progetti legati alle risorse del territorio, alle possibilità offerte dai sistemi innovativi delle smart cities, alla cura del paesaggio, dell’ecosistema e al valore delle persone.

I nomi

Ecco poi sei maxi temi, a comporre le iniziali della parola “Civica”: cittadinanza, innovazione, visione, istituzione, cultura e ambiente. I candidati consiglieri sono Riccardo Andronaco, Luciano Arrigoni, Gilberto Brini, Nadia Frascotti, Alessandro Landoni, Michelina Macchia, Raffaella Marcaletti, Stefano Carlo Ribolzi, Gaia Varalli e Ruggero Zampollo. La lista e il programma verranno presentati alla cittadinanza mercoledì 22 maggio alle 20.45 presso la Sala Lucio Fontana in via Garibaldi 560 a Comabbio.

comabbio rovelli si ricandida – MALPENSA24