COMO – Su di lei pendeva un mandato d’arresto europeo, eppure era riuscita per anni a sfuggire alla giustizia italiana. Sino a oggi, venerdì primo agosto. La fuga è finita e la donna dovrà scontare oltre 17 anni di carcere.
L’arresto
La Polizia di Stato di Como, questa mattina, ha infatti proceduto all’arresto di una cittadina bosniaca di 43 anni, senza fissa dimora, detenuta in Svizzera unicamente ai fini estradizionali dal 23 giugno scorso, consegnata in estradizione dalle autorità elvetiche all’Ufficio Binazionale del Settore Polizia di Frontiera di Como Ponte Chiasso.
Furti in tutta Italia
A carico della donna gravava un mandato di arresto europeo per i delitti commessi in Italia dal 1995 fino al 2017, per vari furti (tentati e/o aggravati e/o con destrezza), nonché destinataria di un provvedimento emesso nell’ottobre 2021 dal Tribunale di Roma – Ufficio Esecuzioni – di pene concorrenti in materia di vendita abusiva di scritti o disegni.
La 43 dovendo espiare la pena di anni 17, mesi 6 e giorni 22 di reclusione, a firma del Sostituto Procuratore della Repubblica, è stata portata nella Casa Circondariale del Bassone.
