Con i giocolieri in piazza a Gallarate “Vive l’estate”

gallarate vive l’estate

GALLARATE – Un trampoliere e un giocoliere sul monociclo si esibiranno oggi 12 a giugno a partire dalle 17 nel centro storico. Saranno loro ad aprire  “Gallarate – Vive l’estate”, il calendario di appuntamenti di giugno e luglio organizzati dal Duc (Distretto urbano del commercio) con l’associazione dei commercianti Naga.

gallarate vive l’estate

La novità del sabato

Se gli appuntamenti del venerdì sera sono ormai una tradizione che dura da anni, la novità del 2021 è l’animazione del sabato. Gli artisti di strada della scuola di circo Sbocc di Cardano scenderanno in strada dalle 17 alle 20, mentre fino alle 22 saranno in funzione i gonfiabili di piazza Libertà con zucchero filato, pop corn e iniziative per i bambini. Un appuntamento che si ripeterà il 19 giugno e il 3 e 10 luglio. Numerosi anche gli appuntamenti del sabato con la marching band, la street music e i concerti degli allievi del conservatorio Puccini. 

La ripartenza

«Dopo mesi duri vogliamo dare un primo segnale di ripartenza ravvivando il nostro centro storico», spiega l’assessore alle Attività produttive e presidente del Duc Claudia Mazzetti. Consapevoli che non sia ancora il momento di organizzare gli eventi di grande richiamo che negli anni passati portavano in centro anche migliaia di persone in una sola serata, Duc e Naga hanno comunque voluto realizzare un calendario di appuntamenti in linea con le attuali disposizioni. «Approfittando della sosta gratis al sabato fino a fine anno, i commercianti ci hanno chiesto di pensare a iniziative non soltanto il venerdì: questo è un primo tentativo per vedere se la formula piace», afferma il presidente del Naga Luca Filiberti.

Gallarate, sosta gratuita il sabato per tutto il 2021. Ma resta il disco orario

gallarate vive l’estate – MALPENSA24