Con il concerto di Sant’Ambrogio degli Alpini il defibrillatore per la Caserma di Busto

BUSTO ARSIZIO – Il concerto di Sant’Ambrogio organizzato dal gruppo Alpini di Busto Arsizio sarà l’occasione per consegnare il nuovo defibrillatore da dare in dotazione alla Caserma dei Carabinieri di via Bellini, acquistato con il ricavato della festa di San Maurizio al Museo del Tessile.

Il concerto

L’appuntamento con il tradizionale concerto di S.Ambrogio del Gruppo Alpini di Busto Arsizio (sezione ANA di Varese) è per questa sera, domenica 1 dicembre, alle ore 21 nella Basilica di San Giovanni. Quest’anno la fanfara ospite è quella dei Carabinieri del Terzo Reggimento Lombardia. «Questa scelta è stata fatta in occasione del centenario di fondazione dell’A.N.A. 1919- 2019» spiega il Capogruppo delle Penne Nere Franco Montalto. La Fanfara dei Carabinieri sarà accompagnata dal Corpo musicale A.N.A. La Baldoria di Busto Arsizio.

La cerimonia di consegna

Durante la serata, patrocinata dall’amministrazione comunale (sarà presente il sindaco Emanuele Antonelli), gli Alpini di Busto consegneranno un defibrillatore per la nuova caserma dei Carabinieri di Busto Arsizio, acquistato con il ricavato della tradizionale Festa Alpina di San Maurizio al Museo del Tessile.

busto alpini fanfara carabinieri defibrillatore – MALPENSA24