Coro Divertimento Vocale, Pink Floyd e vinili: a Busto un weekend in musica

A destra, gli If. A sinistra, il Coro Divertimento Vocale

BUSTO ARSIZIO – Coro Divertimento Vocale, tribute band dei Pink Floyd e fiera del vinile: musica ancora protagonista a Busto. Neanche il tempo per archiviare la parte bustocca di Eventi in Jazz e salutare l’avvio della Stagione Sinfonica al teatro Sociale, che Busto si ritrova con un altro weekend a tutto volume.

Si inizia venerdì 20 ottobre alla sala Pro Busto con il concerto-spettacolo degli Exnovo per il Milan Club Busto Arsizio a favore della Croce Rossa. Poi sabato 21 ottobre ci sono due eventi molto attesi: il concerto del Coro Divertimento Vocale di Gallarate al teatro Sociale per i 50 anni di Telefono Amico e al teatro Sant’Anna quello degli If, la tribute band dei Pink Floyd, a favore de La Casa di Chiara. Domenica 22 ottobre torna infine “Busto in vinile”, la sempre gettonatissima fiera del disco alla sua edizione numero 14 in città, in programma nelle sale gemelle del Museo del Tessile

Divertimento Vocale per Telefono Amico

L’appuntamento più atteso è quello con il Coro Divertimento Vocale, già protagonista a Italia’s Got Talent. Sabato 21 ottobre alle 21 al Teatro Sociale si terrà un concerto per celebrare il 50° anniversario di Telefono Amico Italia di Busto Arsizio (1973-2023). Una serata di musica rock, pop e gospel con i coristi e la band del Coro Divertimento Vocale, fondata nel dal maestro Carlo Morandi. Costo del biglietto: 15 euro. Per l’acquisto è possibile contattare i numeri 3457339291 / 3791461599. L’evento è patrocinato dalla Città di Busto Arsizio.

Pink Floyd per La Casa di Chiara

Sempre sabato sera, 21 ottobre, il teatro Sant’Anna ospiterà l’attesa esibizione degli IF, la tribute band dei Pink Floyd, in una serata che servirà a raccogliere fondi per l’associazione “La Casa di Chiara“. «Un concerto voluto e sostenuto dall’amico di sempre Fabio Parise, grande fan dei Pink Floyd che da tempo stava tentando di portare gli IF nel teatro di Sant’Anna dove Fabio vive ed io sono cresciuto e ho abitato per qualche tempo anni fa – racconta Marco Cirigliano, fondatore dell’associazione in ricordo della figlioletta volata via a meno di tre mesi di vita – siamo convinti che, vista la finalità, gli amici di Sant’Anna e non solo interverranno per ascoltare un grande concerto e contemporaneamente fare del bene, vera nission della serata. Non vediamo l’ora tutti, e visto l’enorme coinvolgimento di Fabio, lui in primis». Biglietto unico: 15 euro. Prenotazioni a Fabio (329.2169009) e Marco (339.7316934).

“Busto in vinile”

L’associazione 33&45, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, è lieta di invitarvi alla quattordicesima edizione di un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e del vinile, un “must” consolidato da anni e con numeri sempre crescenti. Appuntamento nelle due Sale Gemelle del Museo del Tessile avrà luogo “Busto in vinile” domenica 22 ottobre 2023, dalle 10 alle 18 a ingresso libero. Nel corso della giornata, sarà attiva un’area bar e ristoro. In “campo” oltre 25 stand tra espositori, hobbisti, cultori, collezionisti ed editori che sfoggeranno materiale per ogni palato e in ogni formato, con punti di ascolto, oggetti di memorabilia, rarità, merchandise musicale e giradischi sempre accesi. Il target di pubblico va dal raffinato collezionista al semplice curioso e appassionato, dal maniaco di vintage e di seconda mano fino a chi è sempre in cerca di buoni affari e di microsolchi!

busto arsizio divertimento vocale vinili – MALPENSA24