Eventi in Jazz saluta Busto con tre soldout: ovazione per il Banco del Mutuo Soccorso

BUSTO ARSIZIO – La standing ovation per il Banco del Mutuo Soccorso, con il fuori programma finale per il pubblico in piedi, chiude – con il terzo sold out su tre appuntamenti – la “parte bustocca” dell’edizione 2023 di Eventi in Jazz. Un altro concerto che passerà agli annali del teatro Sociale, proprio come il duetto tra i batteristi innamorati di Busto Tullio De Piscopo e Gianni Cazzola della serata inaugurale. Ora l’appuntamento è a novembre con i due concerti al teatro Dante di Castellanza.

L’abbraccio del pubblico

Grande entusiasmo al Teatro Sociale “Delia Cajelli”, che era tutto esaurito ormai da giorni: sono arrivati appassionati e fan da diverse città della Lombardia per assistere all’attesissima performance del Banco del Mutuo Soccorso, la storica band progressive rock fondata a Roma dal tastierista Vittorio Nocenzi. Alla fine è un vero e proprio abbraccio quello del pubblico in standing ovation per il “Banco”, che regala un reclamatissimo bis ai fans in visibilio. La vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli esulta: «Tre concerti da tutto esaurito e una grandissima spinta alla cultura e alla sua offerta in città. Grazie a Mario Caccia, direttore artistico, alle realtà musicali che con lui collaborano, allo staff dell’assessorato alla cultura, a tutti i dipendenti che ci hanno aiutato in sala, e allo Studio legale Puce (sponsor del Festival)».

Tocca a Castellanza

Chiusa la parentesi bustocca, Eventi In Jazz si prepara per gli appuntamenti a Castellanza: il primo è in programma il prossimo venerdì 10 novembre al teatro Dante con un doppio set, che vedrà in scena i Manomanouche, formazione di punta del panorama Gipsy Jazz, e gli irresistibili Sugarpie and The Candymen, quintetto che modella con virtuosismo e ironia i classici del rock e del pop in uno stile rétro.

busto arsizio eventi in jazz – MALPENSA24