Inverno in arrivo: a dicembre parte il corso di scialpinismo del Cai di Varese

corso scialpinismo cai varese

VARESE – Negli ultimi giorni la neve ha fatto capolino sulle Alpi. Con la stagione invernale ormai alle porte si appresta ad iniziare il corso di scialpinismo base organizzato dalla sezione di Varese del Club Alpino Italiano. Le lezioni prenderanno il via il 17 dicembre 2023 e si concluderanno il 18 febbraio 2024.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a chi ama sciare ma conosce solo la pista, a chi già frequenta la montagna e ha voglia di scoprire un nuovo modo di apprezzarla, a chi è alla ricerca di un gruppo con cui organizzare nuove uscite e per tutti quelli che hanno voglia di iniziare una nuova avventura. Destinatari quindi i principianti e chi già bazzica l’ambiente ma non ne ha mai approfondito gli aspetti teorici. La proposta sarà composta da lezioni teoriche e uscite pratiche anche di due giorni con notte in rifugio.

Presentazione e iscrizioni

La presentazione del corso e le iscrizioni si raccoglieranno giovedì 30 novembre alle 20.30 presso la sede del Cai in via Speri della Chiesa 12 a Varese. Chi fosse interessato può già procedere con la preiscrizione online compilando il modulo a questo link. Per conoscere le informazioni dettagliate sul corso basta invece visitare il sito del Cai di Varese.

corso scialpinismo cai varese – MALPENSA24