Critiche sui social, i corsi online di Confcommercio spiegano come gestirle

critiche social corsi confcommercio

VARESE – Come rispondere alle critiche sui social, una guida all’utilizzo di Instagram e gli aspetti fiscali di commercio elettronico e consegna a domicilio: questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nei prossimi corsi online proposti gratuitamente da Uniascom Varese e dalle cinque Ascom territoriali. Con gli appuntamenti in programma da lunedì 11 a giovedì 14 maggio si compie un passo avanti rispetto alle nozioni base fornite nelle prime lezioni in videoconferenza. La sesta settimana di formazione a distanza di Confcommercio Varese vedrà inoltre il debutto degli incontri web serali di Terziario Donna che giovedì alle 20.30 darà voce a una psicologa.

Come iscriversi e partecipare

I corsi proposti sono gratuiti previa iscrizione per tutti gli associati, i datori di lavoro e i loro collaboratori e dipendenti, ai quali sarà inviato un link per accedere direttamente alle lezioni. Possono partecipare anche i non soci: in questo caso iscrizioni e accessi avvengono attraverso i siti di Uniascom e delle cinque Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Saronno). Il link di riferimento valido per tutti, associati e non associati è quello al sito di Uniascom Varese.

Lunedì 11 maggio
Commercio online e vendite con consegna a domicilio: aspetti fiscali (dalle 10 alle 11.30). Un webinar per affrontare le tematiche fiscali del commercio elettronico e della consegna a domicilio dei beni; in particolare tratterà le autorizzazioni necessarie, la disciplina Iva connessa a dette operazioni con particolare attenzione alla sua applicazione per le operazioni con l’estero e il momento di emissione dei documenti fiscali. Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo online.
Vendita emozionale in negozio: soddisfare i clienti (dalle 16 alle 18). Mentalità Win-Win: come capire i reali bisogni del cliente, superando le sue obiezioni e portandolo alla massima soddisfazione e, quindi, fidelizzandolo. Si chiede ai partecipanti di seguire il webinar con un pc/laptop/tablet e avere a disposizione, a parte, il proprio smartphone. Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo online.

Martedì 12 maggio
Instagram, corso base (dalle 10 alle 12). Una lezione di due ore con gli argomenti principali della formazione sul social fotografico per eccellenza: Instagram. Il corso sarà rivolto a un’utenza di base, in modo da poter spiegare cos’è, come funziona, come utilizzarlo al meglio e quali fotografie necessita (e come ottenerle e realizzarle). Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo online.
Leadership e management (dalle 15 alle 17). Scoprire quali sono le doti di un buon leader e quali capacità deve sviluppare oggi: solo così oggi si può guidare una quadra verso la ripresa. Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo online.

Giovedì 14 maggio
La gestione delle critiche online (dalle 10 alle 12). Strategie e tecniche per la tutela della reputazione digitale: per evitare brutte figure e guadagnare opportunità. Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo online.
La parola alla psicologa (dalle 20.30 alle 22.30). Tra gli argomenti che verranno affrontati: la leadership al femminile; da presenze passive nei sistemi organizzativi ad agenti proattivi di trasformazione; la gestione del potere e le tecniche di negoziazione; denaro al femminile. Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo online.

critiche social corsi confcommercio – MALPENSA24