Cuneo-Uyba: 3-2. Mayer pronta per i play-off

esordio per l'argentina

mayer

CUNEO – Nell’ultima giornata di regular season, la Unet e-work Busto Arsizio si arrende al tie-break in casa della Bosca San Bernardo Cuneo. Il punteggio finale di 3-2 (30-28, 24-26, 19-25, 25-22, 15-13) premia le piemontesi in una partita che per Busto aveva poco da dire ma che alla fine è un buon allenamento agonistico di due ore e mezza per la nuova farfalla Vicky Mayer (foto Cuneo Granda Volley).

Coach Marco Musso, difatti, lancia subito nel sestetto l’argentina appena arrivata a Busto, e lascia a riposo Lucia Bosetti per non sovracaricare la sua schiena; al suo posto in campo Ungureanu (ex del match insieme a Zannoni; Spirito, Degradi, Stufi e Signorile tra le piemontesi). Davanti a cinquanta impagabili tifosi biancorossi, Mingardi e Gray griffano 50 punti in coppia mentre la giovane sudamericana manda in doppia cifra anche le due centrali Stevanovic (13) e Olivotto (12). Buon rodaggio quindi per la neo biancorossa che ora avrà una settimana intera per allenarsi con le compagne prima dei play-off con Scandicci.

I verdetti

Se la squadra di patron Pirola sapeva in anticipo la propria posizione e l’accoppiamento con Scandicci ai quarti, l’ultima giornata ha delineato tutti i verdetti. Conegliano, ancora, si classifica al primo posto con Novara seconda e Monza terza. Ai play-off anche Chieri (sesta: se la vedrà con le brianzole del Vero Volley), Firenze (ottava: contro l’Imoco) e Cuneo (settima contro l’Igor). Si salvano, invece, Vallefoglia, Casalmaggiore, Bergamo e Perugia, mentre retrocedono in A2 Trentino e Roma.

Ratings

Battista sv, Olivotto 7, Mayer 7, Monza sv, Bressan sv, Gray 7.5, Colombo sv, Mingardi 7, Zannoni 7, Stevanovic 7, Bosetti sv, Ungureanu 5.5, Herrera Blanco sv. All. Musso 6..

In & Out

Bienvenida Vicky! Mayer, giovane regista argentina, è stata schierata dal primo minuto per i noti problemi fisici (OUT) di Poulter (ripartita in anticipo per gli States) e Monza e per rispostare nel suo ruolo naturale una duttile e stoica Bosetti. Bravo Barbaro – con il bene placito di Pirola – a convincerla in poche ore dopo il niet del transfer a Dijkema e bravo Musso a farla giocare con solo un allenamento (e una rifinitura).

IN cum laude alla neo dottoressa Giorgia Zannoni, libero bustocco fresca di Laurea in Scienze Motorie. Congratulazioni!

Mixed Zone

Vicky Mayer: “Sono contenta per la partita, mi sono trovata molto bene in questo inizio. Sicuramente con qualche giorno di allenamento in più troveremo l’intesa per affrontare i play-off nella maniera migliore“.

Tabellino

Bosca San Bernardo Cuneo – Unet e-work Busto Arsizio: 3-2

(30-28, 24-26, 19-25, 25-22, 15-13)

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Kuznetsova 7, Degradi 19, Fabbrini ne, Squarcini 15, Spirito (L), Giovannini 2, Zanette 13, Agrifoglio, Gicquel 9, Signorile 1, Caruso ne, Jasper 5, Gay (L), Stufi 17. All. Pistola. Battute: vincenti 2, errate 15. Muri 6.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Battista ne, Olivotto 12, Mayer 1, Monza ne, Bressan ne, Gray 24, Colombo ne, Mingardi 26, Zannoni (L), Stevanovic 13, Bosetti ne, Ungureanu 8, Herrera Blanco ne. All. Musso. Battute: vincenti 3, errate 12. Muri 10 (Olivotto 5, Stevanovic 3).

Next Stop: play-off a Scandicci

Stevanovic e compagne torneranno in campo per il primo turno dei play-off a Scandicci. La serie al meglio delle tre partite, prenderà il via in Toscana con Gara 1. Il match è previsto domenica 10 aprile alle ore 17:00, il return match a Busto mercoledì 13 alle ore 20:30. (Eventuale gara 3 a Pasqua alle ore 19.30)

Cuneo Uyba Mayer – MALPENSA24